Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-07-2008, 19:25   #16
FalKo
Pesce rosso

L'avatar di FalKo

Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: vari
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da valentyna
Ciao FalKo, Grazie!!!
Anche a nome dei poveri pesciotti!!
Utilizzerò l' fb7 della dennerle!
Dove mi consigli di aggiungerlo? Direttamente sui cannolicchi o sulle spugne? Pensavo ai primi ma non vorrei far danni.. Il filtro è Eheim e quindi ha una specie di palline porose nel primo cestello, spugna blu e poi dei cannolicchi all'ultimo, alla base del filtro.
Magari per migliorarne l'efficienza maturativa potrei ripetere il processo per un paio di volte oppure aumentare le dosi, cosa ne pensi?
Se cmq dovesse reggere il carico organico (magari non alimenterò i pesci per qualche giorno) posso reputare scampato il pericolo e considerare il filtro maturo a tutti gli effetti? Oppure devo aspettarmi prima o poi qualche scherzetto?

Grazie ancora una volta

Pura curiosità: riguardo l'ammoniaca adrebbe bene una goccia ogni 10L? E per quanti giorni?
il metodo con gli fb7 e' usato di solito da chi fa fiere , riempiono le vasche attivano e poio popolano acquari che cmq funzionano x pochi giorni
purtroppo ammesso che il filtro si attivi correttamente in 24h hai cmq un filtro molto giovane , nn so se riesce a stare dietro a 15 pesci (a proposito che pesci sono ??? ) cmq se decidi ATUO RISCHIO E PERICOLO di adoperare questo metodo una volta fatto partire il filtro visto che ne hai la possibilita' aggiungici anche un po di materiale biologico di un filtro gia' avviato

se vuoi usare l' ammoniaca io quando lo provai sono andato ad occhio
non so..direi di utilizzare una provetta x test e di partire con 10 ml ogni 100 litri ..mettine una dose aspetta 2 giorni testa no2 e se vuoi esser sicura anche l'nh4

Those who risk nothing,do nothing,achieve nothing,become nothing. "Allan Davis Jefferies"
FalKo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09685 seconds with 13 queries