Discussione: Acquisto UPS urgente.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-07-2008, 15:57   #13
maomig
Ciclide

Città: Monterotondo (RM)
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da billykid591
maomig, Le batterie per auto non vanno bene per due motivi...primo non sono sigillate e sopratutto durante la carica emanano esalazioni non salutari, secondo non sono fatte per essere usate in cicli di carica/scarica...dopo 2/3 cicli sono da buttare...vanno usate le batterie sigillate VRLA...che purtroppo costano.....***dani***, Se l'UPS è dotato di un caricabatteria a corrente costante...non ci dovrebbero essere problemi di ricarica anche di grosse batterie.....il problema è il tempo...che dipende dalla corrente di carica e ovviamente da quanto si è scaricata la batteria (una batteria di 7 Ah la si può caricare approssimativamente a 0,7-1 A...una da 40 Ah almeno con 3-4 A)..comunque stò provando ad usare una batteria da 42 Ah su un APC da 500VA...vi farò sapere come funziona
Scusa, fammi capire, ma tu sei aggiornato in merito? Io ho recentemente cambiato batterie sia alla moto che alla macchina e ti assicuro che sono sigillate e NON emanano nessuna esalazione, altrimenti non potresti parcheggiare neanche l'auto in box chiusi o parcheggi condominiali. Inoltre, le batterie al piombo (quelle, appunto, comunemente usate sui veicoli a motore) sono usate anche per la propulsione delle biciclette elettriche di fascia medio-bassa e non è che le butti dopo 2-3 cicli di carica-scarica, anzi. Certo, non vanno scaricate completamente, questo sì, ma per il resto, secondo me si può fare benissimo. E' ovvio però che batterie appositamente studiate vanno meglio, qui si sta cercando di trovare delle soluzioni valide senza spendere una fortuna.
maomig non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10470 seconds with 13 queries