Discussione: cannolicchi usati?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-07-2008, 13:09   #1
valentino86
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback -2/0%

Annunci Mercatino: 0
cannolicchi usati?

Allora la mia nuova vasca è un 200 litri allestito con fondo fertile e ghiaia inerte e con 50% acqua osmosi e 50% rubinetto.
Filtro esterno in cui ho inserito i cannolicchi usati per anni dall'ex proprietario dell'acquario e ho inserito del nitrivec.
Dopo pochi giorni dall'avvio della vasca ho iniziato a fare i test NO2 della tetra a reagente e il resto tutto con le strisce e intanto somministravo dei pizzichi di mangime.
Nell'acquario ho inserito da subito una anubias e un po di hydrophila polisperma rosae.

Dopo 3/4 giorni ho provato ad inserire i miei due plecostomus,una red cherry e un betta.
Diciamo che faccio i test la mattina e la sera quindi lo so che non li avrei dovuti inserire subito ma appena vedo un aumento li sposto nell'altra vasca.

Mi chiedevo se fosse possibile che il mio acquario sia gia maturo con l'uso di quei cannolicchi, perche gli no2 sono praticamente a zero da una settimana.

I valori sono:

no2 e no3 a zero
ph 7.5
kh 8
gh 7

I cannolicchi li ho conservati, durante il periodo di alletimento del nuovo acquario, in una vaschetta con dell'acqua.

Ho usato anche una radice enorme dell'ex proprietario dell'acquario (quindi penso anche questa piena di batteri) però questa l'ho tenuta per parecchi giorni fuori dall'acqua.

Che dite?

Page generated in 0,09963 seconds with 15 queries