|
ti ringrazio
paolo ti ringrazio tanto per il consiglio, pensandoci a quel che mi hai detto sulla fertilizzazione a colonna hai ragione anche perche 80% delle piante assorbe il fertilizzante direttamente dalle foglie e non dalle radici come molti pensano.-------------------------------
una combinazione di fertilizzazione con osmocote sul fondo a rilascio graduale e la fertilizzazione a colonna penso che darebbero un buon esito.-
per quanto riguarda il fondo lavico, che a te sembra un pò grosso, cercherò di triturarlo un po sino ad arrivare alle dimensioni che mi hai consigliato-----------------------------------------------
per quanto riguarda il lapillo che mi hai consigliato il problema non è quello che non voglio metterlo o comprarlo.-------------------
il problema èche non riesco a reperirlo in nessun posto, (non sai che bestialità mi hanno proposto in sostituzionedel lapillo((METTI GHIAIA DI SABBIA DI MONTAGNA).------------------
domanda:
pensi che vada bene 25gr/100lt di osmocote per il rilascio di fertilizzante a lenta cessione o consigli di aumentare un pò la dose tipo 30gr/100lt?
il fatto è che voglio andarci piano con l'osmocote, se sbaglio la dose ed eccedo rischio di bruciare tutte le piante.----------------
grazie di tutto, ti farò sapere come procedero, ed i risultati.--------
|