Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-07-2008, 19:51   #1
mattegm
Discus
 
Registrato: Nov 2005
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 2.068
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mattegm

Annunci Mercatino: 0
[INFO]Blackout e disastri...

ciao a tutti, leggendo qua e le sezioni del marino, noto che in estate si ripresentano sempre problemi legati a blackout vari che riescono, in poche ore, a mandare all'aria una vasca.
Da perfetto ignorante che si sta documentando un po sul marino mi chiedo: ma come è possibile che bastano 12 ore per sputtanare (perdonate il francesismo) una vasca magari già bella rodata e matura???

Mi spiego meglio: possibile che gli acquari marini siano ecosistemi cosi' delicati che bastano poche ore di assenza di corrente che si compie il disastro in vasca?(coralli putrescenti, rocce vive marce, pesci morti eccetera).
Non esiste nel marino un po di "robustezza" come accade per il dolce?

Vedo che i disastri sono accaduti anche nelle vasche di utenti esperti per cui neanche l'esperienza puo' aiutare in questa cosa, resta il dato certo che basta poco per combinare guai. Dopo tutto a chi non è mai saltata la corrente soprattutto durante le vacanze?

saluti e perdonate questa riflessione, nel caso sia OT con la sezione e piu' appropriato per Reef cafè, la mia è solo una curiosità!

matteo
__________________
La mia guida sulle caridina <--clicca
mattegm non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11979 seconds with 16 queries