ALLORA...RISPONDO A TUTTI!!
intanto grazie a tutti per i consigli...iniziamo:
|
|
Originariamente inviata da black tiger
|
i tuoi acquari sono davvero molto belli!! complimenti!! ...xò io nel primo aquario al lato sx aggiungerei qualke altro stelo di althernanthera oppure una bella higrophila polisperma e poi se vuoi toglierei l'anforetta!!..
|
il vecchio layout era così...con l'immensa hygrophila tolta perchè non mi dava più soddisfazioni..per quanto riguarda l'anfora sto cercando qualcosa per sostituirla.
|
|
Originariamente inviata da mikuntu
|
Poi:
- sposterei quegli steli solitari di Althernantera vicino al cespuglione, formando un unico grando cespuglione.
- quella pianta bassa ( non so cosa sia, scusate l'ignoranza ) la sposterei ai piedi del cespuglione così formato per nascondere la base degli steli che non sono mai un granchè.
Insomma creerei un "isolotto" bello folto sulla destra, mentre a sinistra lascerei solo "il bosco di canne". Se poi trova altre canne, sia motlo alte ( quanto l'altezza dell'acquario ) che basse e cicciotte: così quelle alte le puoi mettere dietro il cespuglione per dare continuità ( qualcuna, senza esagerare ), mentre quelle basse e cicciotte alcune le infilzi accanto a quelle che già hai ( mi raccomando, non tutte della stessa altezza e non messe con la stessa inclinazione ) ed altre le adagi per terra. ( io ho fatto la stessa cosa in piccolo in un cubotto ed il risultato è veramente bello, almeno per me )
|
-quello stelo solitario faceva parte del cespuglione...adesso un po sfoltito perchè era veramente troppo pieno.
-la pianta verde bassa come si vede nella foto che ho messo..prima era sotto il cespuglione...ma non prendeva luce...e mi marciva.
-l'idea del cespuglio di canne sulla sinistra...mi piace proprio...grazie!
il problema di aggiungere piante...è che io devo fare i conti con questo essere...il synodontis!
soprannominato il giardiniere...mi pota tutte le piante...mi era stato regalato da un mio amico...e, a parte che sta crescendo a vista d'occhio, mi mangia tutto..e sto cercando di darlo via!