Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-07-2008, 18:57   #12
lucapoz
Pesce rosso

Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
ALLORA...RISPONDO A TUTTI!!

intanto grazie a tutti per i consigli...iniziamo:

Originariamente inviata da black tiger
i tuoi acquari sono davvero molto belli!! complimenti!! ...xò io nel primo aquario al lato sx aggiungerei qualke altro stelo di althernanthera oppure una bella higrophila polisperma e poi se vuoi toglierei l'anforetta!!..
il vecchio layout era così...con l'immensa hygrophila tolta perchè non mi dava più soddisfazioni..per quanto riguarda l'anfora sto cercando qualcosa per sostituirla.

Originariamente inviata da mikuntu
Poi:

- sposterei quegli steli solitari di Althernantera vicino al cespuglione, formando un unico grando cespuglione.

- quella pianta bassa ( non so cosa sia, scusate l'ignoranza ) la sposterei ai piedi del cespuglione così formato per nascondere la base degli steli che non sono mai un granchè.

Insomma creerei un "isolotto" bello folto sulla destra, mentre a sinistra lascerei solo "il bosco di canne". Se poi trova altre canne, sia motlo alte ( quanto l'altezza dell'acquario ) che basse e cicciotte: così quelle alte le puoi mettere dietro il cespuglione per dare continuità ( qualcuna, senza esagerare ), mentre quelle basse e cicciotte alcune le infilzi accanto a quelle che già hai ( mi raccomando, non tutte della stessa altezza e non messe con la stessa inclinazione ) ed altre le adagi per terra. ( io ho fatto la stessa cosa in piccolo in un cubotto ed il risultato è veramente bello, almeno per me )
-quello stelo solitario faceva parte del cespuglione...adesso un po sfoltito perchè era veramente troppo pieno.

-la pianta verde bassa come si vede nella foto che ho messo..prima era sotto il cespuglione...ma non prendeva luce...e mi marciva.

-l'idea del cespuglio di canne sulla sinistra...mi piace proprio...grazie!

Originariamente inviata da REBECCA137
Luca, la vasca non è male, ma il layout mi pare 1 po' "povero" , nel senso, le piante sembran bellissime/sane, ma messe in fila e stop.
Io non disdegno le rocce arcobaleno ecc. però magari 1 po' coperte o con del muschio o 1 anubias sopra, così da dargli quel tocco di verde/naturale
Comunque hai tutte le carte in regola per una vasca esplosiva
Per il caridinaio io vedrei bene la radice con su il muschio, insomma una vasca bella fitta di verde
E ricorda che è saggio chieder consigli e valutarli, ma il layout è anche una cosa molto personale/soggettiva
il problema di aggiungere piante...è che io devo fare i conti con questo essere...il synodontis!

soprannominato il giardiniere...mi pota tutte le piante...mi era stato regalato da un mio amico...e, a parte che sta crescendo a vista d'occhio, mi mangia tutto..e sto cercando di darlo via!
lucapoz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10097 seconds with 13 queries