|
|
Quote:
|
|
Prova a d inserire qualche mangia alghe, io c'ho 2 neritine ma mi sa che sono poche.......
|
Le neritine son in lista, ma devo ancora aspettare che la vasca si stabilizzi.
|
|
Quote:
|
Il fotoperiodo secondo me, se già ti son venute le alghe, lo abbasserei e partirei come da manuale, 6 ore a salire, non credo le piante ne risentano ma le alghe sicuramente ridurrebbero la crescita, e non fertilizzare per il momento aspetta un paio d i settimane, devi solo fare un passo indietro e ricominciare.....Con la luce intendo.
|
In effetti di fertilizzare per il momento non ho proprio l'intenzione, oltretutto le piante stanno venendo su bene. Ho aumentato troppo rapidamente il fotoperiodo. A sto punto mi sa che scendo a 8, ma eviterei di scendere a 6, per evitare un'escursione troppo marcata.
|
|
Quote:
|
Ciao bella la vasca. òlascia pure che maturi con calma verrà veramente bella e selvaggia.
do'è che ti rifornisci a vicenza?
|
Grazie Andrea! Gran bella vasca anche quella che hai nella foto! La stai attivando?
A Vicenza dopo lunghe peregrinazioni ho scelto come fornitore principale Acquario Atlantide di Altavilla, che mi è sicuramente sembrato il più serio e competente dei dintorni. Qualche altra considerazione nei dettagli te la mando in PM, dato che non vorrei infrangere qualche regola del forum...