guarda io ne ho provate di tutte cioe 2x400 piu 1 da250w poi le ho tolte e ho messo 3 da 250w poi ho messo una 8x80wt5 ati poi ho rimesso le 3 x 250w poi ho rimontato una kz 10x80w adesso sullavasca nuova avevo montato 12 t5 da 54w sostituite da 2 da 250w concio prove ne ho fatte parecchie
con i t5 i coralli sembravano stare da dio in ternmini di colorazione ( molto chiare) crescita ma con poca estroflessione dei polipi e piu i neon si scaricavano cioe 3 4 mesi piu spolipavano poco.
mettevo le hqi e dopo poco la vasca rifioriva colorazione un po piu scura crescita invariata me gli animali si n riaprivano tutti molto bene ed e questo che mi fa venire da pensare a questo problema.
io il kh l'ho sempre tenuto a 8 9 e non ho mai avuto problemi
io dico sento tanti che anno sto problema con zeovit e il 90% usa i t5 come fonte di illuminazione o sbaglio?
e poi xche tanti che conosco smettono con zeovit e cominciano ad usare l'ozono e gli sembra che rifiorisca la vasca ?
ripeto e solo una cosa che penso io in base alle mie esperienze fatte con l'illuminazione anche se magari avro torto
e di questo?
grazie
vasca 50x40x38 - 10kg di roccie vive - 1cm di sabbia corallina fine sul fondo - plafo ATI sunpower 8x24w ( in uso solo 6x24w )- 2 barre royal blu xte cree- skimmer bubble magus 3.5 - reattore di zeolite artigianale
- 2 tunze 6015 modificata - zeovit system -
|