|
|
Originariamente inviata da Andre#8
|
bellateo, La vasca è lunga 110 cm.... considera che le piante devono avere a che fare con temperature che vanno dai 28° in su (visto che la temp ideale per i discus è di 28° circa ma che può arrivare a 33° in caso di termoterapie). Quindi scegli le piante in base alla temperatura in cui vivono e in base alla luce di cui necessitano.
Sono molto adatte, anche per una quastione di biotopo, le varie echinodorus, cabomba, miryophillum, egeria densa, vallisneria sp., cryptocoryne sp.....
fai una ricerca e scegli...
Per la disposizione cerca di "avvolgere" i 2 lati corti e il retro, così da lasciare libera la parte frontale per il nuoto e per le operazioni di soffiaggio sul fondo.
Per i legni è una questione soggettiva, come tutto del resto.. opta per uno o due tronchi di medie/grandi dimensioni e basta,così da non levare troppo litraggio.
|
Grazie a tutti!
nella mia testa tutto comincia a prendere forma...
A questo punto non mi resta che procurarmi il materiale ed iniziare in base a quanto mi avete sapientemente suggerito.
Faccio un'ultima domanda poi fino alla prox settimana, cioè quando avrò allestito la vasca, vi lascerò in pace, lo prometto!
Aqua di rete.
1) Una volta posizionato tutto utilizzo la sola acqua di rete per riempirla?
2) Anche durante la maturazione della vasca devo effettuare regolari e settimanali cambi del 20% di acqua?
3) La nuova acqua potrà essere anch'essa di sola rete (lasciata "decantare" per almeno 24 ore in catino) oppure sarebbe meglio procurare acqua OR?
Ciao a tutti e sempre grazie!
Teo.