Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-07-2008, 07:17   #7
Perry Cox
Discus

L'avatar di Perry Cox

Cittā: kingston
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Etā : 45
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao!
per quanto riguarda l'abbinamento ai neon di "pesci pulitori", ti consiglierei di acquistare 5-6 cory che razzoleranno senza sosta il fondo (come varietā, direi di dirigere l'attenzione su qualcosa di diverso dei soliti aeneus o paleatus, ad esempio sterbae o trilineatus o panda, bellissimi), mentre per quanto riguarda le alghe, con i neon, ci stanno molto bene 8-10 otocinclus.
Per quanto riguarda il discorso invece dei parametri dell'acqua, parti dal presupposto che per i neon (e gli altri pesci che ti ho consigliato), i valori ottimali sono comunque compresi in un PH acido e un'acqua abbastanza tenera......dunque, scordati di utilizzare l'acqua di rubinetto che (tranne rarissimi casi), ha PH tendenzialmente alcalino e durezza medio-alta;
se la tua acqua ha queste caratteristiche, dovrai per forza di cose, utilizzare anche la RO, o al 100% trattata con sali oppure miscelata con acqua di rubinetto.
Dovrai inoltre, sia per le piante che per regolare il PH, utilizzare un impianto di CO2;
Per quanto riguarda infine la manutenzione, i cambi d'acqua sono obbligatori!
In un ecosistema chiuso come la vasca, non esiste la possibilitā di non effettuarli; tutti gli inquinanti prodotti, in vasca si formano e in vasca rimangono!

ciao,
paolo
Perry Cox non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07850 seconds with 13 queries