Ciao Zaz (
zaza1984)!
Sul discorso schiumatoio mi piacerebbe parlarne perchè credo che uno dei due abbia fatto un pò di confusione!
Se non sbaglio l'LG 600/150 è stato rinnovato in LGM 600 SP. Mentre il 600 e l'800 rimangono sempre due schiumatoi diversi e ben distinti.
A mio avviso, e sai che ho una vasca 120x52x52, l'800 comincia a essere grossino visto che l'ho sentito paragonare all'ATI BM200. Di sicuro sono ben graditi interventi di chi possa farci lume visto che io pensavo all'LG 800 "nuovo" per la mia nuova vasca 130x70x55.. da qui capite il mio interessamento nel fare chiarezza
Secondo me gli ideali rimango i vari Grotech HEA 150, H&S 150 (mono o doppia pompa), deltec APF 600, LGM 600 SP, ecc.
Come prezzi circa al nuovo sono circa tutti sulla stessa cifra.. l'unica è cercare sul mercatino o nei negozi un buon usato!
Come plafo attenzione perchè con 50cm di profondità, se esageri rischi di illuminarti i piedi!

io a livello di "copertura", mi trovo già bene con i riflettori dell'acquaristica.. non dico che sono i migliori ma nemmeno a mettere un 4 T5 + 2x250w a mio avviso più che esagerati. IMHO