Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-07-2008, 14:30   #1
Gil81
Avannotto

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nuovo allestimento: lumache e vermi??? Aiut!

Ciao a tutti,

giovedì scorso ho allestito il mio primo acquario da 75 lt. Ho inserito alcune piante (Anubias coffeefolia e bonsai, cryptocoryne lucens, echinodorus ozelot, muschio di Java). Il caro negoziante ha tirato un bel bidone al mio ragazzo visto che il muschio era mezzo marrone (e infatti sta seccando tutto) e la cryptocoryne aveva alcune foglie mangiucchiate. Oggi mi sono accorta, dopo soli pochi giorni (non ci sono pesci ovviamente) che il legno di java è infestato da vermetti bianchi e che per la vasca girano queste lumachine viscide e gialle che, a dirla tutta, mi fanno un pò schifo... sempre la cryptocoryne ha altre foglie mangiucchiate e alcune che presentano delle chiazze marroncine. Che sta succedendo? Mi conviene eliminare la pianta? Non ho l'acqua sporca, tutto è stato lavato molto accuratamente e la luce è accesa per 8 h al giorno col timer, quindi in modo regolare. Secondo voi è normale? E di che lumache si tratta?

Vi posto qui alcune foto per farvi capire di cosa parlo....

Vermi... guardate quanti!!!

Lumaca attaccata sul fondo dell'acquario

Questa è meno chiara ma è per farvi capire la forma di queste lumache, ce ne sono tante, com'è possibile che mi abbiano infestato così l'acquario in soli pochi giorni???

Help :(
Gil81 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08946 seconds with 15 queries