Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-07-2008, 17:01   #16
Blasko
Pesce rosso

Città: -
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mino.cruiser

1)L'acqua la faccio io con un impianto d'osmosi a 5 stadi,l'ho controllata con i test GH,fosfati e nitrati
2)Le rocce provengono per 30kg dalla vecchia vasca per 25 prese in negozio già spurgate delle Fiji e per 25 da spurgare(me le hanno vendute per tropicali ma potrebbero avermi fregato,non saprei!)
3)OK,per i batteri ho capito....
4)Le vitamine penso facciano bene ai pesci....
5)Per i coralli ho sempre un prodotto Fauna Marin .....l'Ultra min S
6)Per la goniopora cosa posso dargli in alternativa all'artemia perchè non ne ho e purtroppo non ci sono negozi dove prenderla nelle vicinanze....magari qualcosa che posso trovare in pescheria o al supermercato....

.....si è capito per quale motivo non sopravvive in vasca?

La foto te la mando quanto prima...
2) se hai preso 25 kg di rocce da spurgare la causa sono certamente quelle.
25 kg di rocce nuove sono una fonte di inquinamento notevole, devi aspettare che spurghino e nel frattempo usare batteri.

4) le vitamine fanno bene ai pesci se le metti nel mangime una volta ogni tanto. Se le butti in vasca fai inquinamento e se ne vanno con lo schiumatoio. Se ne dosi troppe o ogni giorno hai effetti opposti a quelli benefici perche i pesci vanno in ipervitaminosi.

5) usa il marine del luxe che è piu generico e piu completo.

6) L'artemia te l'ho consigliata per la catalaphillya non per la goniopora. In alternativa prova a macinare dei gamberi freschi e cozze fresche in modo da fare una specie di pappone con pezzi delle dimensioni dell'artemia e sparalo delicatamente sulla catalaphillya a pompe spente per nutrirla.
PS: sei sicuro che si tratta di una catapaphillya? mi mandi una foto o la posti? è molto delicata e vuole essere nutrita bene.
Per la goniopora nn so che dirti, è probabile che nn duri troppo ma spero per lei di sbagliarmi. Non so cosa consigliarti per alimentarla non l'ho mai avuta, ma il marine de luxe dovrebbe andare bene è molto generico ed è indicato sia per lps che per sps. Se hai fondo sabbioso tienila sul fondo e due volte a settimana con una siringa a becco lungo smuovi la sabbia vicino a dove si trova, senza disturbarla troppo, in modo da smuovere il fondo. Sembra prediligano le sostanze in decomposizione e i nutrienti che si trovano sotto il fondo.
I motivi per cui la goniopora non vive nn li conosco nel dettaglio, evidentemente nel modo in cui la maggior parte della gente tende ad allevarla cosi come le vasche mancano di qualcosa, un quacosa che chi se ne intende invece fornisce.
Blasko non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10546 seconds with 13 queries