|
ALGRANATI, grazie del chiarimento, per quanto riguarda i collegamenti tra ozonizzatore e skimmer hai usato i normali tubicini siliconici, o hai utilizzato prodotti specifici per l'utilizzo con l'ozono? e per decidere quando utilizzare l'ozono come ti regoli? cioè, ad esempio, controlli se si alzano i nitrati o i fosfati?, o magari lo dosi solo quando vedi che i coralli estroflettono poco, cioè usi un particolare parametro per decidere quanto attivare l'ozonizzatore? Con l'utilizzo dell'ozono hai visto miglioramenti nei coralli? (colorazione, crescita..). Un'ultima domanda l'ozonizzatore della Sender, se sai, ha l'aereatore incorporato? in quanto ho visto che la stessa ditta produce anche un "redox-controller" che mi sembra utile per un utilizzo continuo dell'ozono, in quanto così l'ozonizzatore ,penso, si accenderebbe e spegnerebbe entro determinate soglie (correggimi se ho scritto una fesseria)
pagliaccio1, Riki per quanto riguarda il pericolo che l'ozono si diffondi nell'ambiente, come ha risposto Matteo, basta che tu metta un sacchetto di carbone attivo all'uscita dello skimmer e un po di carbone attivo sopra il coperchio dello skimmer. Al rientro dalle ferie tutto OK con la vasca?
Salutoni
Tiziano