Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-07-2008, 13:06   #4
Gianniquma
Guppy
 
Registrato: Jun 2007
Città: Fermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 183
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Gianniquma Invia un messaggio tramite Skype a Gianniquma

Annunci Mercatino: 0
Sono silenziosi non preoccuparti... e poi nonho capito ma la vasca te la vuoi costruire o hai in mente di comprarne uno fatto??
quello che trovi in negozio spesso è completo, nel senso che è gia predisposto per il passaggio di fili, o per mangiatoie automatiche, etc etc.
Il marino richiede piu tempo e piu soldi, è molto bello , i pesci sono piu colorati ma costano molto di piu di quelli del dolce. Se lo fai marino devi trovare un negozio che abbia i coralli perchè quelli ti serviranno! se lo fai dolce ( cosa che io ti consiglio dato che sei un neofita) preparati a studiare pesci e piante, perchè da quando farai partire la vasca devi attendere un mesetto prima di mettere i pesci, mentre nel marino credo ce ne vogliano 10 di mesi prima di inserire un pesce. Poi l'acquario marino, di solito necessita di una vasca grande, mentre nel dolce parti bene se te ne fai una da 1000 litri!! piu l'acquario è piccolo e più è difficile curarlo, perchè è molto facile inceppare in un errore ( tipo eccesso di cibo) e sballare i valori dell'acqua, mentre in un acquario grande per sballare i valori devi fare una catastrofe!! CIao
io il mio ultimo acquario ( che è in va di maturazione, cioè sto aspettando questo mese) l'ho preso usato, è di 120 litri, piu il fondo,le piante, i legni, le rocce, ho cambiato il neon e la pompa, piccolo distributore di anidride carbonica, pi uil mobiletto... piu o meno 400 euro! poi dipende dai casi.. nel primo acquario da 65 litri nuovo, ho comprato molte cose che non mi sono servite sprecando parecchi soldi,mi è costato piu di questo
__________________
Quanto è bello avere un acquario più grande di quello che ho...
ho trovato questo.. piccolo aiuto
http://www.sera.de/index.php?id=11&L=10
Gianniquma non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12908 seconds with 13 queries