Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-07-2008, 17:50   #5
vesperio
Pesce rosso

Città: San colombano al lambro
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si', capisco cosa intendi e grazie per la risposta.
In realtà non ho ancora bene idea di cosa mettero' nell'acquario, l'unico punto sicuro sono i neon di cui mi piacerebbe avere un bel branco di 25 esemplari (non credo stiano stretti in un acquario di 120cm x 2500 Lt, no?) per il resto....metterei cio' che serve per far vivere bene questo sciame di pesciolini e tenere pulito l'acquario, qualche pesce"pulitore", qualche "mangiaalghe" e le piante necessarie senza esagerare (mi piacciono gli acquari poco affollati di piante, anche se ovunque ho letto che sono molto importanti per l'ossigeno). In un negozio ho anche visto dei gamberi blu di cui pero' non so ancora nulla quindi.....boh, vedremo.
Qualcuno per caso ha voglia di darmi suggerimenti su cosa inserire all'interno dell'acquario? tenendo presente che nel mio immaginario gli attori principali rimarranno sicuramente i neon, cosa posso mettergli di contorno? Cosa vive bene in sintonia con loro e con gli stessi parametri d'acqua e mi aiuta a tener pulito l'acquario?
In piu' mi piacerebbe che l'acquario fosse il piu' naturale possibile, ovvero di non dover intervenire troppo spesso per mezzo di correttori chimici o vari (a quanto ho capito non c'è modo di non dover sifonare e fare i cambi d'acqua,ovvero ricreare un vero e proprio ambiente autosufficente,giusto?)
Grazie ancora per le precedenti risposte e........aspetto nuovi consigli, eventualmente anche sulla vasca viste le ultime specifiche.

-Con l'acqua mi cimento da poco.....diciamo che col fuoco me la cavo meglio:
http://www.youtube.com/watch?v=I9XCrrXrnTM
vesperio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11303 seconds with 13 queries