Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-07-2008, 16:41   #5
oceanooo
Imperator

L'avatar di oceanooo

Città: Salerno
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a oceanooo

Annunci Mercatino: 0
Re: finalmente anche io un marino, neofita cerca consigli

Originariamente inviata da affarefatto2009
Buongiorno a tutti , mi presento per tutti i frequentatori di questo stupendo forum, sono Marco appassionato di acquariofilia, .
ciao marco è benveuto ta i pazzi

possiedo un acquario di acqua dolce da oltre 6 anni capienza 100 litri .
bene di quello che è del dolce.. poco si traporta nel marino... se dimentichi tutto fai prima

e da due giorni ho acquistato un acquario di 250 litri .
prima regola... nel marino i litri senza misure dicono poco

[quote="affarefatto2009"]La scelta di questo acquisto è basato sul principio assoluto di avere un marino con metodo berlienese.

seconda regola una vasca senza obbiettivo non può essere discussa.. vuoi allevare solo pesci? pesci e corali molli? LPS? SPS?

gia il filtro esterno .
questa frase mi spaventa "definisci" filtro esterno -28d#

1. il mio negoziante mi ha detto che dopo l'installazione dell'acquario dopo pochi giorni e sopratutto dopo che i nitrati siano arrivati a livelli accettabili di inserire gia dei pesci marini..
senza menar tanto il can per l aria questo tipo ha dimostrato di non capire una mazza.... scappa da lui come la peste e fai l esatto opposto che dice lui ...
skimmer e rocce vive da subito e pesci tra 100 giorni minino

Visto che è in fase di preparazione dite che è il caso di far inserire ancora qualcosa? come l'impianto di CO2, .......
oltre allo skimmer solo le pompe di movimento e basta

nell'acquario di 100 litri adibito ad acqua dolce un marino per eventuali pesci, coralli o invetebrati che abbiano bisogno di cure, senza danneggiare l'acquario marino, penso che in quello piccolo da 100 litri potrebbe bastare una 10 kg di rocce vive, un impianto di movimento dell'acqua e uno schiumatorio..
io non farei nulla di tutto ciò quello che vuoi fare tu che io sappia non vi è quasta necessita di una vasca ospedale e non ce lha quasi nessuno...
e poi far partire 2 vasche insieme per me sarebe troppo stressante... concentra i tuoi sforzi (compresi gli economici ) su una poi tra 6 mesi un anno deciderai per la seconda

Grazie per l'attenzione e buona giornata.
.. anche a te...

Page generated in 0,09358 seconds with 13 queries