Discussione: Sostituzione lampade
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-07-2008, 14:16   #9
the_clown
Pesce rosso

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao..già te lo spiegavo prima..puoi aggiungere una PL da 18..una 24 o una da 36..dipende da quanta luce in più vuoi..e hai praticamente tutte la gamma a disposizione..nn ti consiglio di mettere 2X18W solo per una questione economica..2 lampade da 18W costano più di una da 36W. Poi ti consiglio di prendere le PL non quelle che hanno il ballast integrato poichè le trovo più stabili, dovrebbero durare un po di più, hai più scelta e dovrebbero costare un po meno cosa che va ad ammortizzare i 10 euri iniziali per l'acquisto del ballast. Poi se vuoi l'effetto alba-tramonto puoi sempre farlo cn i neon..avresti pur sempre 3 lampade..scegli solo quanta luce vuoi..48W..54W o 66W (non 76)..questo sempre come ti scrivevo prima anche in base a quanto tempo vuoi dedicargli..piante..CO2..fertilizzante..ecc
Altra soluzione valida nel caso volessi aggiungere solo 18W e quella che ha descritto l'altro utente prima..cioè aggiungere 2 T5 da 8W..avresti una luce diffusa leggermente meglio i T5 da 8W son più lunghi delle PL da 18W ma in compenso costi leggermente maggiori (2 T5 costano più di una PL)..non stare a guardare i 2W di differenza..in questo momento non hanno tanto senso..io opterei o per la 24 o per la 36..poi fai tu..
ciao..the_clown
the_clown non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11913 seconds with 13 queries