Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-07-2008, 22:07   #24
lux
Guppy

Città: nova milanese
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Qs. non ha nulla a che vedere con una logica clientelare a meno che hanno cambiato significato al termine.
Piuttosto mi sembra una sorta di revival di 68ttina memoria in cui si facevano esami di gruppo e altre idiozie del genere.
Io non ho vissuto esperienze del genere per mia fortuna. E credo che ciò non debba far parte dell'istruzione... anche se purtroppo oggi noto un calo generale del grado d'istruzione a tutti i livelli, non solo universitario.
Ciò che contesto non è la esperienza da Te vissuta ma il fatto che la generalizzi e la riporti a una vecchia diatriba fra istruzione pubblica e istruzione privata. Qs è sempre solo demagogia ideologica. La realtà è che vi sono buone università sia private che statali e la scelta non è quindi su qs. parametro ma sul corso di studi che si intende seguire e quindi della Sede Universitaria che propone il programma e le strutture migliori. Tu puoi solo dire che la facoltà di ingegneria aerospaziale di Forli ha soddisfatto le Tue attese e che invece la Bocconi le ha deluse, almeno il prof. M, in quanto non mi risulta che la Bocconi sia una specie di feticcio del '68 ed è riconosciuta come un'istituzione universitaria di ottimo livello.
Oltretutto visto che hai cambiato anche radicalmente corso di studi presumo che ci fosse un'insoddisfazione non solo nei confronti della Bocconi (altrimenti avresti continuato il corso di studi semplicemente cambiando sede) ma proprio vs. l'indirizzo scelto.

Ciao Luca
lux non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10380 seconds with 13 queries