Allora rieccomi qui con più volontà nel riallestire da zero la vasca
Sabbia
Ho pensato di mettere, così come mi avete consigliato, la sabbia edile e vorrei sapere quanto spesso deve essere il fondo e soprattutto che colore mi consigliate per la sabbia (che sarà fine). Pensate che possa trovare qualcosa da Castorama? (Non è che avete già delle marche da consigliarmi?).
Rocce
Ho la possibilità di mettere le laviche (nere/rossastre), oppure ciottoloni lisci, piatti che prenderei a mare (posso bollirli tranquillamente eventualmente?).
Per quanto riguarda il layout ho visto diverse vostre vasche e mi piacerebbe creare due rocciate ai lati e lasciare uno spazio al centro, penso sia una buona soluzione no?
Ecco cosa farò, correggetemi ovviamente se c'è qualcosa che non va:
1) tolgo acqua, sabbia e rocce;
2) con il filtro (interno) devo ripartire da zero o posso riutilizzare questo che ho attualmente? (Ricordo che è un marino). Eventualmente lo metterei in una vasca/secchio con pompa accesa per non farlo "morire".
3) pulisco tutto con acqua (e limone?) e risciacquo
4) metto la nuova sabbia, le rocce/sassi e riempio con tutta acqua di rubinetto biocondizionata (o devo "tagliarla" con acqua d'osmosi?).
Scusate per la lungaggine del post ma visto che mi sono convinto a iniziare da zero non vorrei commettere errori
Adesso devo solo attendere le ferie per mettermi a lavoro