Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-07-2008, 17:47   #9
maurix71
Pesce rosso

Città: BRESCIA
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MonstruM
maurix71, i pulitori non sono delle massaie pronte a pulire tutto l'acquario.
E' vero che debellano molti tipi di alghe (che però in un acquario sono sempre l'effetto di qualcos'altro) ma il loro cibo principale non è quello, debbono essere alimentati correttamente e separatamente. Per ciò che concerne la tua popolazione potresti sostituire gyrinochelius ed epalzeorinchus con un ancistrus o un gruppetto di otocinclus. Tutto però dipende dai valori della tua acqua e da quando è stata avviata la vasca.
Postali e ti sapremo consigliare al meglio, anche perchè nella tua vasca ci sono pesci che vengono da paesi e da acque differenti.

A presto
la vasca è avviata da 10 mesi; sull'otocinclus sono daccordo e sarebbe più opportuno, per quanto un po' più timido degli altri due; sull'ancistrus un po' meno, in quanto diventa troppo grande e quindi tanto vale chemi tenga gli altri due, inoltre lui se non opportunamente sfamato si mangia pure le piante.

So che gli scalari in 70 lt non sono il massimo, ma era il primo acquario e mi piaceva averli, i prossimi ospiti prometto che li sceglierò con più diligenza. I valori sono questi

ph 7,5
kh 4
gh 12
no2 assenti
no3 nella norma
maurix71 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09891 seconds with 13 queries