Grazie G@BE!!! Le specie che mi hai consigliato sono bellissime! Hai centrato il mio gusto e accostamenti! COme attrezzatura a questo punto, correggetemi se sbaglio mi conviene risiliconare il filtro interno che già ho e se non basta gli affianco uno esterno + piccolo così risparmio. Il riscaldatore già ce l'ho quindi ci rimetto quello e non lo vendo. Dato che necessita di acqua molli mi conviene usare l'acqua di RO giusto? Poi la devo remineralizzare con qualcosa o la metto da impianto?
Il cavetto ce lo metto se è utile x gli scambi.
Ho un dubbio sulle luci, io nel coperchio ho un vano per il gruppo di accensione a cuisi attaccano le cuffiette che si appoggiano direttamente sul bordo di plastica interno ( lo so nn è un granchè...) , volevo chiedervi se sono universali T5 o T8 o ne esistono di specifici.
Ultima ( ci credo poco) richiesta: che piante posso mettere per dare l'effetto pratino?
Ho visto queste e mi piacciono, sono compatibili col tipo di vasca che mi accingo a fare? Come si chiamano? ( Mi riferisco solo a quelle varietà bassine sul fondo). Mi piacciono anche quelle che danno effetto tipo muschio.
Ah dimenticavo, le cozze d'acqua dolce?