Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-07-2008, 11:44   #4
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Oddio, darti dei consigli su come agire non è cosa facile come non lo è dirti come leggere la vasca.Ognuno ha i suoi parametri di riferimento,sicuramente quelli principali sono forma e colore delle foglie e tempo di crescita.
La particolarità della seachem è l'elasticità del prodotto che ti permette di creare un tuo protocollo,in "attesa" di questo quello base o avanzato vanno più che bene e offrono una buona partenza
Detto ciò, per ripresa(a livello visivo) si intende il gettare nuove foglie.
Per l'aumento delle 1/2 dosi dovrei risponderti "fin quando non sarà necessario!!" ma ho capito,che una risposta cosi non ti sarebbe utile.Cercherò di estendere il mio pensiero,dicendoti che potrebbe non essere necessario aumentare tutti i prodotti a dosi piene.Tu vai avanti a 1/2 dosi poi se vedrai che nelle piante si formeranno dei buchi con contorni bruciati significhera che dovrai aumentare il potassio,se folgie saranno di verde scoloriti significherà che dovrai aumentare il ferro,se vedrai troppo radici aeree significherà che dovrai aumentare il trace(preciso le aeree non sparisco,puoi solo attenuale),come potrebbe non verificarsi nessuno dei casi che ho scritto,per il semplice fatto che alla tua vasca sono sufficienti 1/2 dosi.

Page generated in 0,08707 seconds with 13 queries