NPS Messina, ti mando un PM.
Il tuo discorso di lentissima cessione mi ha fatto tornare in mente un prodotto che ho a casa e che ... testerò nuovamente in modo mirato
ho le eustralis che finalmente hanno ripreso a crescere ma restano ancora verdi nonostante il ferro sia presente in discrete quantità ... e sovradosando (pochissimo) subito alcuni 'ospiti indesiderati' si affacciano, tanto per cambiare, sulle solite althernanthera che non ne vogliono sapere di crescere e ne diventano facile preda
vado un pochino OT
continuo a credere che le alghette verdi presenti sugli arredi e sui vetri siano dovute ai silicati (esistono specie di colore verde, non sono solo marroni) ... sarà una sensazione da 'mammo'
comunque ho notato che le althernanthera necessitano di un buon movimento d'acqua

, un paio di stelini messi nel cubo da 20 litri con una pasticca e solo quarzo nero hanno già gettato le prime foglioline rosse

e quindi ho subito proveduto anche nella vasca grande, vedremo ...
Per quanto riguarda la IGROPHYLA ROSEA non mi resta che aspettare che radichi meglio nel fondo e che arrivi il potassio in modo da poter escludere del tutto questa possibilità