A livelli di Dennerle, Seachem, Ada, Elos più che parlare di prodotti migliori parliamo di "elasticità" nel poterli usare. La Dennerle infatti ha il problema di essere poco elastica visto che i prodotti sono diciamo beveroni pre confezionati su cui si può fare ben poco se non seguire i consigli della azienda, con la Seachem invece ci si diverte di più dato che i prodotti sono divisi per elementi e quindi si può agire direttamente con i singoli prodotti per andare a colmare le eventuali carenze. Quindi dire quali sono i migliori secondo me ha poco senso, è meglio dire quali prodotti rispecchiano di più il nostro modo di vedere l'acquaiofilia e quale anche sono più comodi. Con la Seachem infatti si fertilizza ogni giorno con prodotti diversi, con Dennerle potresti anche fertilizzare una volta a settimana e via dicendo.
Io le uso entrambe, e con entrambe ho risultati simili.. però stravolgo spesso i protocolli sia di una che dell'altra marca quindi magari non faccio testo dato che spesso uso prodotti Seachem e Dennerle contemporaneamente.
Il mio consiglio quindi è di provare la Seachem, magari ti trovi meglio e non la lasci più. Però prima di fare questo cerca anche di capire come mai la Dennerle non va nella tua vasca, non vorrei che ci fossero altri problemi e quindi cambiando sistema di fertilizzanti non risolvi nulla.