Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-08-2005, 18:20   #6
Cleo2003
Imperator

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
(anche a me il tedesco è sconosciuto e pure avverso -28d# )..
Il discorso fanghi nn c'entra con il fondo.. si crea nel filtro (e il filtro juwel con le sole spugne secondo me lo crea automaticamente se nn tocchi le spugne ma cambi solo la lana.. io in un anno e mezzo nn ho mai rilevato nitrati e nn ho mai toccato le spugne).
Il termostato che ti è stato consigliato presumo sia questo http://www.hydor.it/index_it.htm (vedi prodotti e poi hydroset ..è in italiano la ditta è delle mie parti ), è un termostato perchè il cavetto e/o il riscaldatore a provetta restino alla temperatura che tu decidi..
In estate la temperatura supererà ovviamente i 25° che imposterai e il cavetto e il riscaldatore a provetta nn si accenderanno più.. nel caso del cavetto moriranno i batteri del fondo. Per questo se si vuole mantenere attivi più batteri possibili sul fondo conviene attaccare in estate un timer al cavetto (nel caso nn si abbia appunto un termostato che sia fatto per questo e nel tuo caso nn lo è) che ogni tot minuti accenda e spenga il cavetto, quel tanto che basta a far ricircolo e ossigenare i batteri lì presenti.
Il problema è che anche se lo accendi ogni 10 min per un minuto o due tenderà a farti salire un pò ancora la temperatura che già è alta in estate, quindi meno è potente il cavetto e meno sarà facile che ci sia questo problema.. è solo un problema estivo praticamente.

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09069 seconds with 13 queries