Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-08-2005, 17:46   #3
Cleo2003
Imperator

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
L'assurdo è che nel discorso acquari è vero il contrario.. più l'acquario è grande e più facile che le cose vadano bene (se l'acqua è in quantità maggiore e sbagli qualcosa i valori o l'inquinamento saranno meno rilevanti), infatti il litraggio migliore per un neofita è sui 60-100 litri minimo, anche se capisco che è anche un discorso di prezzi probabilmente.
I carassi vogliono almeno un 50litri a testa.. quindi per un 40 litri potrai inserire altri tipi di pesci ma nn carassi.
Un bel fondo fertilizzato magari sotto, ghiaino a grana nn grossa e nn calcareo (meglio di quarzo e stai più sicuro), riscaldatore, un buon filtro caricato a lana di perlone e cannolicchi e/o spugne, un pò di piantine e poi aspetti.. 3-4 settimane che si alzino i nitriti e si azzerino. Se segui la regola della pazienza nn farai soffrire i pesci.. se li metterai prima per la fretta e si beccheranno i nitriti e/o l'ammoniaca della vasca è facile che li farai soffrire e/o morire..
In un 40 litri cmq potrai mettere poecilidi come i guppy (guarda sulle schede di acquaportal) o i platy, che vogliono acque dure e quindi magari potrai usare l'acqua di rubinetto (dovrai cmq testarla per kh e gh e no3) con il biocondizionatore.
Hai letto un pò di cose in acquaportal ? gli articoli del dolce di base ?

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12823 seconds with 13 queries