ho avuto una precipitazione massiccia allora!! il mio problema è che non ho nè sump nè reattore di calcio. ho chiesto al negoziante se fosse possibile mettere un reattore senza sump e mi ha detto di no. mi trovo quindi a dover cercare di stare dietro alla enorme quantità di ca assorbito dai miei coralli che in effetti crescono a velocità spaventosa.
da circa 15 giorni ho provato a passare dall'integrazione con kent a+b all'uso dell'aragaMILK caribsea. le dosi consigliate erano 5ml per 200l al giorno, ma questo non bastava assolutamente.
negli ultimi 3 giorni ho fatto il tentativo di aumentare la quantità di aragamilk da dosare arrivando a 10ml 3 volte al giorno.
lunedì kh 7 ca 390 dosati 7,5 ml di aragamilk due volte a distanza di 12 ore circa
martedì dosati 10 ml di aragamilk tre volte nelle 24 ore (7:00 14:00 23:00) totale 30 ml. alle ore 16 ho dosato un cucchiaino di coral builder kent
oggi ho dosato 10 ml alle 7 altri 10 ml alle 11:00 alle 13:30 kh 12 ca 360 mg 1350. aggiunto alle 15:30 un cucchiaino di turbo calcium.
mi rendo conto di fare una quantità di casini incredibili. penso in effetti di avere bisogno di un paio di dritte.
grazie
|