Ah ok.. allora per il cavetto ti dico perchè intendevo che 50w son tantini..
In inverno può anche andar bene, sarà praticamente il cavetto che ti scalderà la vasca ma calcola che io nel rio300 ho un cavetto da 25w e da solo tiene 25° quando la stanza è circa 19

°. D'estate anche mettendo la funzione (nel mio caso.. ho il Solo400 dennerle con funzione estate) che attacca ogni tot minuti qualche secondo il cavetto mi scalda pure troppo l'acqua. Quindi se nn ti interessa il fatto che il fondo diventi un "secondo filtro" per cui è necessario che anche d'estate se pur ogni tot giri per tenere vivi i batteri va bene anche 50w, ma se volessi usarlo anche per questo forse ti converrebbe prenderlo di meno w, tanto hai quello a provetta che lo sostiene e in estate potrai usare un timer o qualcosa del genere per fargli fare "un giro d'acqua" ogni tot.
Per farti un'idea
www.dennerle.de clicchi "technik" sopra a sx e poi nella fascia verde a lato che appare "bodengrund".. nella pagina che si apre ci son i cavetti consigliati a seconda del litraggio (oltre ad altre cose.. scritte in tedesco -28d# ).
Il cavetto inoltre più w ha e più è lungo.. dovrai metterlo evitando che si tocchi..