Discussione: Alzare il fondo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-07-2008, 16:18   #13
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aartdale, per quello che devi fare è sufficiente stendere sul fondo 4 - 5 cm di comunissimi cannolicchi in ceramica,lapillo o similare poi ricopri il tutto con quello che vuoi.Sono materiali che hanno un dimensione tale che anche se durante qualche operazione riaffiorano dal fondo,sono facilmente individuabili, quindi li puoi rimuovere o rimetterli sotto.

MACMASTERI, quello che proponi funziona(anche senza separazione) ma un tubo in posizione centrale dovrebbe essere di grandi dimensioni( 40 - 50 mm) e la pompa deve essere di portata importante.
Sulle mie vasche per crostacei avevo un qualcosa di simile(ora sostituito con qualcosa di più funzionale e comodo) a quello che proponi(ammesso che abbia capito correttamente).Ti posto delle foto:

La paratia centrale è dovuta al fatto che una vasca era per l'allevamento l'altra per la selezione.Ma il filtraggio era comune.

Il tutto è stato ricoperto con del comune fondo in quarzo inerte che faceva da filtro meccanico( e non mi aspirava i microgamberi),i cannolicchi quello biologico.

Page generated in 0,09382 seconds with 13 queries