Il fondo che non ricordi è appunto flourite black sand,che ai più risulta essere un fondo nuovo.Fino ad oggi ne ho parlato molto velatamente in quanto ho "perso" oltre 4 mesi per monitorarlo con attenzione.Il primo step prevedeva 2 mesi con solo osmosi per misurare eventuali rilasci,che non si sono verificati.L'altro periodo di osservazione(altri 2 mesi) è stato fatto con sola acqua di rubinetto per testare eventuali assorbimentiAnche questi risultati assenti.
Quando l'hai vista tu la vasca era stata piantumata da poco più di un mese.Ho messo piante che reputo dei buoni veicoli di test Micranthemum umbrosum,Hemianthus callitrichoides Cuba e Pogostemon helferi.Gestendo la vasca per saturazione dovrei ottenere il suo massimo nel giro di ulteriori 2 mesi.Cmq, fino ad ora posso dire che la risposta vegetale ce stata ed anche positiva.
Come sabbia non siamo davanti ad una sugar(zucchero a velo) ma ad una granulometria intorno ai 0,2 - 0,4 mm.
Cmq venerdi alla cena te ne porto un campione cosi tasti con mano
P.S a dover di cronaca devo dirti che costa di più della flourite classica.Sta intorno ai 31 - 32 euro a sacco che sono sempre da 7kg.