Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-07-2008, 09:35   #5
scriptors
morigeratore

L'avatar di scriptors

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mattrico, il contabolle visualizza le bolle, poi siamo noi a contarle

in base al tipo di diffusore varia la pressione all'interno della bolla e di conseguanza la quantità di CO2 all'interno della stessa (palloncino moscio e palloncino gonfio)

a seguire conta anche la 'qualità' del diffusore e quanta CO2 discioglie in acqua, più CO2 discioglie e meno CO2 sarà necessaria ... quindi meno bolle/minuto e meno pressione al riduttore

holy, il turbo diffuser ha fatto il suo lavoro (sopratutto essendo nuovo) sciogliendo perfettamente/completamente la CO2 in vasca

in pratica è come un reattore di CO2 che scioglie il 95% della CO2 in vasca

purtroppo sarebbe bastato informarsi meglio e/o aver rifatto la procedura di verifica dalle regolazioni come quando si installa un impianto CO2 per la prima volta essendo le due tipologie di diffusori completamente diverse

se ti può consolare ho rischiato anche io quando ho sostituito il diffusore askoll con un reattore tunze, l'unica accortezza e che avevo ridotto di oltre la metà la quantità di CO2 erogata, sapendo della diferenza di funzionamento e prestazioni tra i due sistemi, al riduttore di pressione della bombola, e nonostante questo ho quasi 'gasato' i pesci (per fortuna con nessuna perdita)

certe cose poi è meglio farle quando si ha più tempo per stare a casa tipo nel finesettimana
scriptors non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10828 seconds with 13 queries