Paolo, grazie anche a te ovviamente! Approfitta pure, per me è sempre un piacere! Mi interessa tantissimo l'argomento ed inoltre adoro leggervi! Siete sempre fonte di confronto e di sapere di alto livello,
Grazie a tutti voi di arricchire me e tutti i lettori di AP con spunti sempre nuovi ed imperdibili.
Se ne hai voglia dicci tutto delle tue sperimentazioni, ri-allestirò il 30L sfruttando solo la luce solare quindi sarò ben felice di portare avanti ulteriori progetti lì.. Exstremely low tech

In questa vasca invece eviterei, anche se come ho detto, mi piacerebbe poter adottare alcune delle soluzioni avute nell'altra per poter beneficiare degli stessi vantaggi.. Ecco il perchè della spiaggetta (oltre che per i miei amati cory), e probabilmente della consistente altezza del fondo.
Per il filtraggio invece non credo riuscirò ad eguagliarla, temo di aver esagerato.. Non avrò mai un flusso lento con un tale filtro. Credevo di risolvere perchè immaginavo che la portata fosse regolabile.. Invece leggendo l'ottimo topic di
folippo ed altri testi mi son resa conto del "colpo di genio"..

Vedremo più in la se si riuscirà a rimediare alla mia impazienza

Per ora il problema principale resta la scelta del fondo.
|
|
Quote:
|
|
Ma guarda,in base alla mia esperienza, ti posso dire che un fondo denitrificatore non è un oggetto di cristallo che non va toccato,basto farlo nelle dovute maniere.Ovvio che se sradichi tutte le piante e le ripianti lo sconvolgimento è totale,ma se il restyling lo fai parzializzato e distanziato nel tempo non crea problemi.
|
Quoto (e come potrebbe essere diversamente? ^ ^) quanto detto da Massimiliano, basta non esagerare e non accade nulla, ha incredibili capacità di ripresa.
P.S. L'idea di
Luca di cortocircuitare il flusso, con possibilità inoltre di regolazione, mi sembra ottima! Riporto il link del topic, credo possa interessare molti.
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...er=asc&start=0
L'idea del "corto" è nella 3° pagina.
Oltre ad esserci un bel link di
Falko in 4° pagina.
Vado anch'io a gustarmelo
-28