Discussione: cibo per corydoras
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-07-2008, 02:02   #7
Nalfein
Guppy

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da babaferu
Nalfein, il betta ha un carattere diverso da un corydoras, e soprattutto un cory appena preso, che quindi non conosce ancora l'ambiente e men che mai non è abituato ad essere maneggiato, va lasciato tranquillo, anche perchè, a difefrenza del betta, non muore se non prende aria.... terrorizzare un pesce ripetutamente mina, oltrechè la sua salute mentale (di cui non sapremo mai!), la sua sopravivvenza, perchè lo sottopone a fortissimo stress aggiuntivo (e in questo caso il pesce è già fortemente stressato).
comunque anche per quanto riguarda il betta anzichè andare a farlo respirare toccandolo con le mani, sarebbe mooooolto meglio abbassare il livello dell'acqua per rendergli più semplice e meno faticosa la risalita o metterlo in una sala parto vicino alla superficie, anzichè mettergli continuamente le mani in vasca (ma poi come fai a sapere ogni quanto verrebbe a galla?).

ciao, ba
Lo faceva lui, lasciato in una specie di isoletta da tartaruga, a pelo d'acqua. Era sommerso se voleva, ma poteva alzare il musetto e prendere aria.
Io ho utilizzato il medesimo modo per il mio cory... ora sta benissimo.

Poi non so
Riporto le mie esperienze, saranno che i miei cory sono "socievoli" boh.
Nalfein non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10410 seconds with 13 queries