Discussione: OK!!! PANICO
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-07-2008, 20:16   #30
tommyh
Discus

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tommyh

Annunci Mercatino: 0
Forse ho capito male io.....ma mi sembra che lui abbia preso le rocce da una vasca in funzione,messe in una nuova vasca con la stessa identica luce senza che siano state fuori dall'acqua.
Se fosse così non ci sarebbero problemi tranne un innalzamento minimo di nitrati e fosfati....valori che potrebbero rientrare in pochi giorni con luce piena.

Se non fosse giusto questo metodo significa che ogni volta che si cambia una vasca si dovrebbero traslocare tutti i coralli e i pesci che si hanno,svuotare la vecchia vasca e trasferire tutto in quella nuova e fare una maturazione che va dai 4 ai 7 mesi per poi ricollocare i coralli al loro posto poco alla volta facendo assestare la vasca sul nuovo carico organico.Poi toccherebbe pian piano ai pesci.
Tutto questo i poco piu di un anno... se basta.
Credo che noi non vogliamo insegnare nulla a nessuno ma secondo me non bisogna neanche inginocchiarsi a confronto dei nomi citati.Ci sono tra noi anche persone che forse capiscono qualcosa tipo Giando o Geppy....persone che hanno un po di di esperienza....

Page generated in 0,08680 seconds with 13 queries