15-07-2008, 17:56
|
|
Discus
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 caridinaio da 45 litri + 2 dedicati ai Triops da 2 e 10 litri

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
Re: i-phone che ne pensate?
|
Originariamente inviata da matzara
|
|
Originariamente inviata da pippo1971
|
In prima istanza, secondo la FSF, il nuovo iPhone blocca completamente la diffusione del software libero. Per poter diffondere i loro applicativi, gli sviluppatori devono pagare una tassa ad Apple, che diviene quindi l'unico referente in grado di decidere cosa possa essere caricato o meno sullo smartphone. L'osservazione della FSF sembra, però, contraddire in parte le dichiarazioni rilasciate nelle ultime settimane da Apple, tese a garantire la diffusione senza costi per gli sviluppatori degli applicativi distribuiti in maniera gratuita agli utenti tramite AppStore.
|
La novità dov'è?
La Apple produce sia l'hardware che l'os e tanti software per i sui computer...da quando in qua è in favore del software libero?
Io sono anti apple ed assolutamente pro microsoft, per tanti motivi.
Primo fra tutti?
Mentre la apple produce (numero a caso) 5 modelli di computer e su questi ottimizza il sistema operativo, la microsoft produce un sistema operativo e software che si adatta ad un numero di configurazioni potenzialmente infinito.
Poi io sono smanettone, e mi piace scegliere personalmente i componenti.
Queste per me sono i motivi fondamentali.
Poi, vi dirò: uso pc dal 92, ho preso in tutto 2 virus...usando sempre antivirus gratuiti.
Assemblo computer per amici e per lavoro, e mai avuto problemi con microsoft.
|
Senti se hai avuto in tutto 2 virus in 16 anni sei un fenomeno, peccato che la maggior parte degli utenti windows non lo è e quindi si prende tutta la schifezza possibile immaginabile e vi potete inventare quello che volete ma sappiamo tutti che è così. Mentre anche un novizio con il Mac va sicuro. Boh poi è questione di opinioni ma uno che ha un monopolio, ti fa pagare per dei SO e programmi scadenti e pieni di bug non capisco come si possa osannare. Alzi la mano chi non ha mai imprecato contro windows dai. Ma hai mai avuto la possibilità di usare un mac per qualche giorno? Penso di no sennò non parleresti così ma il mondo è bello perchè è vario. A che mi serve avere una configurazione hardware potenzialmente infinita se poi ho un SO che fa schifo? Non capisco ma a te che male fa apple? Se non lo vuoi non lo compri, mentre la stragrande maggioranza delle persone al mondo ha per forza dovuto comprare quella monnezza di win per una serie di motivi. Ma da quando in qua windows è diventato un SO che non da mai problemi?
|
|