Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-08-2005, 15:42   #5
Reefmaniaco
Guppy

Città: Alassio
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da kenta74
ciao reefmaniaco..... io ho un hepatus comprato piccolo l'8maggio..... circa 5 cm..... ora ne ha già presi altri 2.... il mio è invece molto vorace solo quando do da mangiare.... alterno mangime secco con la mangiatoia con vitamine.... se non ricordo male il protovit...... mangime a scaglie..... artemia salina e plancton surgelato...... per ora sto dando da mangiare 2 volte al giorno........... il fatto che il mio non ha nuoto norvoso.... solo nel momento in cui devo dare da mangiare..... e cosa strana non mi nuota mai da un lato all'altro della vasca..... sta piuttosto nella zona centrale..... entra nelle caverne ede esce sta un po ' fuori e poi rientra...... non sembra neanche un acanturide..... non ho costruto una vera e propria barriera.... ho fatto due "collinette laterali..... con lo spazio dietro dove i pesci girano.... e una zona centrale contro il vetro più basso...... comunque la cosa strana è che non nuota poi tanto come si dice facciano gli hepatus...... mi piacerebbe inserire un altro ancanturide... preso piccolo.... mi piacerebbe lo strigosus.....

proverò ad aumentare il cibo.....
ciao
L'hepatus da piccolo è molto timido e non è un gran nuotatore , non si fida molto ad esplorare la vasca , crescendo diventa autoritario , spavaldo e ottimo nuotatore , nella mia vasca chi comanda per ora è il leuco , ma il paracanthurus seppur cresciuto meno non si fa intimorire troppo è troppo forte vedere l'hepatus stare a guardare il leuco che bruca le rocce , poi andare li anche lui a dare qualche morsichino.
Gli hepatus sono voracissimi ma non amano le filamentose per quelle molto meglio gli acanthurus o chenochetus anche gli zebrasoma che ho avuto in passato non amavano le filamentose molto meglio le alghe superiori.
Ciao.
Reefmaniaco non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09109 seconds with 13 queries