Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-07-2008, 12:33   #10
hermes.desy
Ciclide

Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sparkete
l'acua di rete è alla fonte così con quei valori e sono sicuro perchè li ho controllati in due negozi oltre ai miei test (tetra) l'unica cosa è che io ho un impianto di microfiltrazione sottolavello e questo mi elimina i residui di terra , cloro, etc...
I cambi vengono fatti una volta a settimana 25% e due rabbocchi intermedi in settimana.
Per i valori di no2 prendetevela che la tetra che fa le scale colometriche così!!
P.S. cosa faccio gli fermo il cibo per un paio di giorni?
Ho visto, 3.3 è praticamente il fondoscala, con questa concentrazione di nitriti l'acqua non è neanche potabile

Quote:
Va ricordato infine che nell’acqua potabile nitrati e nitriti sono tra i parametri maggiormente tenuti sotto controllo. In particolare, se per i nitrati può essere consentita una lieve elasticità (è consigliabile che non superino comunque mai il valore di 25 mg/L, anche se l’attuale normativa prevede fino a 45 mg/L e, per le acque destinate all’infanzia, 10 mg/L), i nitriti più pericolosi per la salute devono essere assolutamente assenti (limite massimo consentito dalla normativa 0,02 mg/L).
Più probabile che i test siano scaduti, altrimenti i pesci sarebbero già morti (per non parlare dei danni alla salute degli 'umani')
hermes.desy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10360 seconds with 13 queries