|
Originariamente inviata da mikuntu
|
4Angel, al tempo in cui dovevo decidere se prendere la coppia già formata che aveva il mio negoziante o il gruppeto di giovani, mi è stato detto che era rischioso prendere una coppia già formata perchè lo spostamento di vasca ( dal negozio alla mia ), avrebbe potuto compromettere la stabilità della coppia e addirittura avrebbe potuto farli s-coppiare.. Se non sbaglio sei stato tu a dirmelo ( ma potrei sbagliarmi con lusontr.. )
|
E' possibilissimo che te l'abbia detto io, e te lo ripeto, ma un conto è un trasloco "definitivo", un conto è per la deposizione.
|
|
Comunque, se è vero che non succede nulla alla stabilità della coppia,la fattibilità di questa opzione dipende sempre da quanto sia grande questo secondo acquario..
|
Si, certo... Se vai a vedere in scalari: esperienza di una ripro si erano riprodotti in vasche "allestite" per lo scopo.
|
|
Sarà che per come la vedo io un pesce deve crescere ( magari anche nascere ) e morire ( si spera il più tardi possibile ) nella stessa vasca.. Secondo me per loro è troppo stressante lo spostamento ( già mi dà fastidio la previsione di dover spostare maschio e femmina di Betta nella vasca da riproduzione.. )..
|
Il fatto che anche io la pensi così non vuol certo dire che devo obbligare tutti a seguire il mio pensiero, se c'èn chi vuole o può allestire delle vasche appositamente per la ripro perchè non dargli una mano?