Discussione: Portata pompa
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-08-2005, 13:37   #18
Cleo2003
Imperator

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ci sono delle crypto più delicate di altre si (infatti meglio metterle ad acquario avviato e fertilizzazione avviata così stai più tranquillo), ma nn tutti i tipi.
Il neon andrà cambiato un pò prima che sia totalmente esaurito (di solito quelli che ti danno con la vasca 6 mesi, gli altri circa 1 anno, i dennerle circa 2 anni); nn dovrebbe succedere quel che dici se nn in casi in cui hanno anche deficenze da cattiva fertilizzazione ma anche se fosse si riprendono poi
Per i cannolicchi nn me ne intendo (nn li uso) ma ho sempre letto qui che quelli classici sono ottimi.. il vetro nn è poroso a quel che ne so.. come si insediano i batteri ?
Il muschio di giava può esser costoso forse.. dipende dai posti, va legato ad un legno o a una roccia, è resistente se ha le condizioni giuste e se nn hai alghe (altrimenti quasi impossibile toglierle..).
La microsorum si è perfetta (legata sempre ad un tronco o ad un sasso).. tieni presente che anche se in teoria è a crescita un pò lenta quando prende piede diventa enorme (ne so qualcosa io.. mi ha nascosto mezzo acquario -05 )
Ah..cmq nn è che la microsorum cresce senza fertilizzazione.. è che come l'anubias assorbe solo i fertilizzanti fogliari (cioè quelli che immetti dopo e nn quelli sotto il fondo) perchè le radici servono solo per "aggrapparsi"

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11162 seconds with 13 queries