Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-08-2005, 12:33   #13
Cleo2003
Imperator
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 6.062
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mi piace perchè hai parlato di un 60litri.. e poi sei arrivato al 200 in un paio di post meglio così e poi più e grande e più è facile come sai credo tener a bada i valori.
Nn c'è nessun problema quando un acquario dolce è ben avviato a lasciarlo una o due settimane: basta una mangiatoia, un bel cambio d'acqua prima di partire e una potata se hai tante piante.. al max ti ritrovi un pò più di giungla al ritorno...

Il discorso acquario chiuso per la nn evaporazione tieni presente che in estate lo dovrai cmq aprire.. il discorso troppo caldo vale anche per i pesci del dolce (a parte i discus che magari ci sguazzano), ma ci son come per il salato le varie ventoline ecc ecc.
Il filtro dipende.. l'acquario che hai aveva un filtro ? puoi metterne uno esterno se nn ha l'interno di suo, molti si trovano benissimo ed è di facile manutenzione (Askoll Pratiko o Eheim.. son buoni).
Secondo me i costi nn differiscono di molto tra 100 e 200. Le piante appunto nn costano tantissimo (più che altro se trapianti le talee, ti fai regalare potature ecc.. altrimenti 4-5 euro a piantina per l'inizio), se lo farai molto piantumato avrai i costi del fertilizzante ma da quel che ho capito sei abituato a costi molto maggiori..
Se deciderai per i ciclidi nani (stupendi.. io li adoro) e caracidi ci vuole l'acqua osmosi.. per l'allagamento fai come me: metti il timer della cucina quando apri l'acqua , ci vuole la CO2 (nn so se per 200 litri però si riesca ancora ad usare il lievito.. troppe ricariche continue).
Per il resto quoto chi ti ha già risposto servono: fondo fertilizzato, ghiaino, filtro se nn ce l'hai, riscaldatore, impianto o attrezzatura fai da te per la CO2... e i prodotti come: biocondizionatore, fertilizzanti, mangime, test a reagente liquido.
__________________
COMPILATE IL PROFILO CON I DATI DEL VS. ACQUARIO, GRAZIE! ;)

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16011 seconds with 13 queries