|
Secondo me sei carico di nutrienti dopo la morte della scolimia e del pesce, cambi d'acqua ok, ma non esagerati (10% settimanali), il resto lo devono fare i batteri in vasca.
Perciò potresti aggiungerli tu con Biodigest, oppure Life E ed A di XAqua...
La 13000°K lo so che fa dei colori migliori, ma è solo una stimolazione sui pigmenti, senza un miglior benessere dell'animale. 10000°K invece vanno bene, più PAR, più ossidazione dei nutrienti in vasca...
Io non aggiungerei niente come intergrazione, di qualunque tipo, tanto i cambi d'acqua apportano fin oltre il necessario e la vasca è molto poco popolata. Controlla solo il Ca e il Kh,e tieni quelli a livello (400 e 7, rispettivamente).
Stai basso con l'alimentazione dei pesci e io userei solo secco. I coralli non hanno sicuramente bisogno di essere alimentati.
Lascia lavorare i batteri e vedrai che la vasca riparte. Appena vedi che le alghe cominciano a diventare marroni, significa che stanno sparendo. Comunque puoi agiungere qualche fitofago, solo che io non mettere pesci, bensì dei granchi (4 bei percnon gibbesi, sono favolosi sulle alghe verdi filamentose) e dei paguri, al massimo un riccio. Eventulamente una Dolabella auricularia, ma più pericolosa...
I pesci sporcano troppo e la vasca è piccola e già troppo sporca.
|