Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-07-2008, 14:01   #5
maomig
Ciclide

Città: Monterotondo (RM)
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ***dani***
a pari peso è sempre meglio abbracciare più travetti possibili, senza dubbio, quindi stretto e lungo è meglio che corto e largo, cioè meglio 100x50x50 che 71x71x50
Ecco, esatto, qui però il peso degli acquari non è uguale, ma paradossalmente il più pesante, ripartendosi su più travetti, su ognuno di questi pesa di meno. Voglio solo capire se sto ragionando bene o se c'è qualche errore per questioni fisiche e tecniche che ignoro. Non so se ho spiegato bene il problema, ma l'acquario più grande e più pesante, secondo il mio ragionamento, alla fine pesa meno sulla struttura. Per cui, ho davanti a me 2 strade, alla fin fine (ripensandoci meglio):

1) privilegiare la grandezza dell'acquario, in modo da godere meglio del nostro hobby, accettando qualche rischio (solo se però calcolatissimo e comunque in sicurezza) in più optando per un 120x50x50 (o 120x45x45);

2) prendere magari un 100x50x50, che pesa un pò di meno, ma installandolo su un mobile comunque sovradimensionato, lungo 120 o 130 cm, in modo da ripartirne il peso su una lunghezza maggiore. Qui avrei maggiori requisiti di sicurezza ma un acquario più piccolo......

Comunque, DANI, sicuramente ti reinterpellerò per un consiglio più preciso non appena avrò tutti i dati necessari affinchè tu possa esprimerti.
maomig non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08179 seconds with 13 queries