|
Originariamente inviata da Entropy
|
Ciao,
in primo piano a sinistra e tutto a destra c'è Lobelia cardinalis,al centro non si capisce molto bene se ci sono due specie o una (Sagittaria sp. e/o Cyperus helferi): nel caso fosse la seconda è un pò esigente come luce e coltivazione e cresce in altezza.....
In fondo a sinistra c'è Higrophila corymbosa cresciuta con poca luce, stesso discorso per l'Higrophila difformis (a sinistra della mangrovia, con le foglie laciniate). Dietro hai tre (quattro?) esemplari di Echinodorus, probabilmente bleheri. E intravvedo uno stelo di Egeria densa. La specie in mezzo alla mangrovia invece è ridotta malino e non si capisce molto (sembrerebbe comunque Higrophila....).
Usi CO2?
Riguardo ai neon, non hai molta luce per un 140 (??) litri lordi (??).
E non conosco le T5 da 21watt (e 3000 Kelvin sono un pò bassini...): ma perchè non hai messo le T5 da 39watt? 
Il Sera Florena non è il massimo, ma per acquari non spinti e/o con piante poco esigenti va bene.
Da quanto tempo è avviato l'acquario?
|
l'acquario è avviato da 1 mesetto
solo da 1 settimana ho aggiunto un altro neon e ho gia notato che le foglie gialle riprendono colorazione :)
oggi ho aggiunto un altro neon sempre t5 21w cosi da arrivare a +o- 0,7 W/L
e attorno ai 5500lumen
non uso Co2
la vasca è un 110litri lordi
purtroppo le 39watt non ci stavano nel coperchio della mia vasca (1 metro di larghezza) e quindi ho optato per le uniche che ci stanno
grazie mille per i nomi delle piante, da solo non li avrei mai scoperti
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)