Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-07-2008, 23:44   #1
cassinet
Pesce rosso

L'avatar di cassinet

Città: BG
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 9 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Valore Nitriti basso..... ma mai a ZERO ! perchè ?

( SCUSATE la lunghezza... )

come da profilo ho avviato la vasca il 25 maggio, il picco di nitriti l'ho avuto un paio di settimane dopo, nitriti che poi sono scesi a circa il 0,02 ...( test jbl presso negoziante )
Ho poi comprato i test a reagente della aquili, e visto che purtroppo o per fortuna ero incasinato con il lavoro ho aspettato ancora a mettere i primi pesci che ho inserito soltanto l'altro ieri ( 4 cory paleatus ).
Ma i nitriti durante tutto questo ultimo periodo, l'ultima volta l'ho provati stasera, non si sono mai azzerati.
I test dell'aquili non sono precisissimi con la scala per i valori bassi... ma si vede con chiarezza che non ho ZERO come risultato...

Qualcuno ha idea di quale possa essere il motivo ? oppure ha qualche consiglio da darmi per migliorare la situazione della mia acqua ?

Aggiungo altri elementi che possono essere pertinenti :
- anche gli NO3 sono molto bassi
- ho un vecchio filtro biovita della askoll che pare, leggendo qua e là, che non abbia un grandissimo potere filtrante
- in queste ultime due settimane ho fatto un paio di cambi d'acqua ( osmosi ) di circa il 15% - 20% ( volevo abbassare un pò il KH )

Gruppo Acquariofilo Bergamo e Provincia
cassinet non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10056 seconds with 15 queries