Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-07-2008, 21:22   #9
MonstruM
Discus

L'avatar di MonstruM

Città: Aprilia (LT)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mikuntu, ma che bello!!! Complimenti... (OT ma perchè non vieni alla cena romana???)
Per i pangio me li sconsigliò all'epoca il Paolone nazionale, però so di gente che li alleva in 30 lt...secondo me stanno strettini, specie se l'acquario è di comunità.
pippo 3 anche io ho lo stesso acquario e posso garantire che è veramente bello!
Forse, ma dipende anche dal budget e dalle esigenze, io consiglierei un acquario di 60 lt poichè più semplice da gestire in quanto negli acquari piccoli le magagne sono più evidenti. Mi spiego meglio, se un pesce muore (facendo dovuti scongiuri) in un acquario piccolo c'è più probabilità che i valori sballino senza accorgersene mentre un acquario grande (per via della maggiore massa d'acqua, della maggior presenza di batteri nel substrato, una maggiore piantumazione etc) ha più probabilità di contenere il danno. Per questo in genere si consigliano vasche intorno agli 80 lt per i neofiti, cionondimeno curando e seguendo costantemente il tutto si può ovviamente iniziare con un 30 lt.
ùCionondimeno questo discorso è secondario, pippo 3, ti consiglio di leggere le guide che giustamente svenjova ti ha indicato, per poi decidere che tipologia di acquario vuoi avere. Inoltre non mi ricordo se te l'hanno già detto ma non guasta mai ripeterlo, nell'acquariofilia la pazienza è un'ottima alleata!

Page generated in 0,38646 seconds with 13 queries