Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-07-2008, 19:54   #12
maryer86
Discus

L'avatar di maryer86

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 principale e 2 di accrescimento
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da silvia c
Riepilogando. La lascio partorire i suoi piccoli, quando la vedo sgonfia guardo dove si sono raggruppati i piccoli e preparo il giorno stesso l'infuso mettendo una buccia di banana in un bicchiere di acqua (la devo tenere al fresco?) dopo 24 ore l'infuso è pronto e posso darlo con una siringa ogni 2 ore ai piccoli??? può andare???
ASSOLUTAMENTE NO!
intorbidi l'acqua in una maniera paurosa in questo modo!
se riesci a catturare i piccoli è meglio, in modo che li metti in una vaschetta a parte per nutrirli (ma non con gli infusori! quelli sono per i piccoli di pesci ovipari).
Anche una di quelle vaschette di plastica da una decina di litri per pesci rossi può andare e dopo un paio di giorni che hanno finito il sacco vitellino li alimenti con mangime micronizzato per avannotti oppure sul mercatino trovi le cisti di artemia decorticate (fai con la funzione cerca - le ho prese anche io)
Per esperienza, lasciandoli in vasca non se ne salva nemmeno uno (eppure io ho tantissime piante tra cui lemna, egeria e tante altre tra le quali potrebbero nascondersi)
i portaspada sono particolarmente voraci nei confronti dei loro piccoli, molto più rispetto ai guppy e da quando uso la vaschetta di accrescimento riesco a salvarli tutti

GUIDA PER INIZIARE UNA COLTURA DI DAFNIE
maryer86 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10598 seconds with 13 queries