amga, non č biologico..ed stiamo entrando nell'11esimo anno di etā dell'acquario..
sjoplin, non voglio sparare o ho nuove teorie per il mantenimento dell'acquario piu sano e pulito, mi sono solo chiesto s lo schiumatoio č cosi indispensabile come viene citato qua sul forum o adulato da alcuni negozianti oppure e un discreto aiuto ma non indispensabile come sostengono altri negozianti o come dicono alcuni acquariofili...tutto qua!
Io e lo sai nel mio 70lt ho 2 ocellaris di 4 cm di lunghezza l'una e attualmente non ho inserito skimmer, cambio l'acqua ogni 12 giorni e apparte il calcio che fino a qualche settimana fa era in eccesso (per mano mia) ho sempre avuto valori ottimali, gli animali che mi sono morti (apparte quelli per il troppo calcio, 1sps,1lps e 1 molle) sono tutti andati per incompatibilitā tra di loro e quindi combattimenti per il territorio o per il guscio (

)
Io a supportre le rocce ho un niagare wave 120 che si ciuccia l'acqu dalla cannuccia, la fa passare attraverso una retina (con del carbone) trattenendo le impurita e la sporcizia e la rispara fuori linda come la levissima!
Per ora mi trovo bene pero la vasca ha solo 10 mesi..