Discussione: materale per sfondo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-07-2008, 19:50   #10
devistiger
Pesce rosso

Città: cisterna di latina
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a devistiger

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da the_clown
Originariamente inviata da devistiger
ma siccome lavoro in un deposito edile, abbiamo mattoni di cemento cotto i cosidetti lateriti, e poi dei bordini smpre in cemento ad effetto roccia come il polistirolo intagliato, secondo voi sono compatibili con l'acquario...oppure usare foratini roperli e riattaccarli come si fa con la sabbia?
"Si definisce Clinker di Portland il prodotto che si ottiene dalla cottura a temperatura di 1450°C di miscele di calcare (75%) e argilla (25%). Si definisce Cemento Portland il prodotto che si ottiene aggiungendo al Clinker di Portland il 3-5% di gesso. Il cemento risulta costituito da: • Clinker • Gesso (in misura del 3-5% in peso).."

..e mi sa che tutto sto calcare in acqua non è che sia il massimo..poi non so se cotto (non credo) cambia la questione..prova a buttargli su un po' di acido muriatico..e vedi se frigge..cosa molto probabile..e poi non è proprio esatto chiamarle lateriti..visto che le lateriti son rocce naturali residuali prodotte dalla degradazione meteorica di rocce cristalline (ignee) e sedimentarie in clima umido alle basse e medie latitudini costituite di un accumulo di ossidi e idrossidi di Fe e Al con perdita di silice..
Cmq alla fine fai la prova dell'acido..se non frigge puoi usarle..se no lascia stare..a meno che non hai acqua molto acida e vuoi allevare guppy..e anche in questo caso..potrebbe funzionare per i forati..ma per il cemento cotto lo vedo un po troppo chimico per via degli additivi aggiunti alla miscela di confezionamento..
ciao..the_clown
complimenti ne sai di cose!!comunque per laterite intendevo un modello cosi chiamato, io piu che sfondo vorrei creare delle rocce con il polurietano o polistirolo, quindi credevo piu che altro di fare una base in pietra e poi attaccare il poluretano o polistirolo in modo tale che non galleggi.......ma questa storia di verniciare con acrilici e ricoprire con plastivel funziona? chiedo conferme a ki gia lo ha fatto e poi il plastivel in acqua quanto dura?

Page generated in 0,09238 seconds with 13 queries