Bhè, a mio avviso non è la Zeolite a rallentare la crescita, bensì i valori da tenere con il sistema zeovit.......credo che la differenza sia importante. Ho la zeolite da circa 1 anno e mezzo e quel che ho notato è un rallentamento nella crescita quando si lavora con KH intorno a 7 o addirittura più basso. Se si riesce ,tramite il reattore, a tenere valori di KH più alti (nutrendo abbondantemente naturalmente) la crescita aumenta notevolmente. Questo è quello che ho visto io......sicuramente discutibile e opinabile...
|
Quote:
|
amminoacidi, pappone, ecc. sempre di cibo si tratta allora facciamo che scrivere crescita>tramite>cibo poi ognuno dà quello che vuole
|
Si, in effetti sempre pappa è, però se non erro, l'amminoacido come mattone per la costruzione di tessuto è privo di fosfato e di un sacco di altre cosine...(omega 3 vitamine ecc..è una buona fonte di azoto. Forse il pappone è più completo e ricco.........io vedo, ma posso sbagliarmi, come sostituto del pappone , un'abbondante somministrazione di cibo ai pesci......anche qui come sopra, discutibile e opinabile.
Per quanto concerne il carbone io non ho notato differenze nella crescita, solo vedo che mantiene l'acqua più cristallina tutto quà.
Un'altra cosa sulla quale non concordo e che mi era passata è l'alimentazione a giorni alterni dei pesci......porelli, risparmierei somministrazioni di pappone e alimenterei più spesso i pesci, almeno io faccio così......proprio non lo uso il pappone.